Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: aveva sparato alle “Iene”, denunciato dai carabinieri

I carabinieri della Stazione di Oria e della Compagnia di Francavilla Fontana hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo di 34 anni, di Oria, perché ritenuto l’autore dei colpi di arma da fuoco esplosi all’indirizzo di Giulio Golia, l’inviato della trasmissione tv “Le Iene Show”, andata in onda mercoledì sera.

Il 34/enne P.C. è accusato di detenzione e porto di arma e per esplosioni pericolose.

Le indagini hanno preso il via da un servizio televisivo che raccontava come Golia, camuffato da cittadino extracomunitario fuggito dal Centro di Accoglienza e Identificazione di Manduria, si aggirava nelle campagne e descriveva la reazione dei cittadini di fronte alla drammatica situazione degli immigrati e dei profughi tunisini.

Golia e l’operatore che lo accompagnava sono stati scacciati a colpi d’arma da fuoco, fortunatamente non sono stati colpiti.

Il presunto responsabile dei colpi di fucile, oritano residente nelle campagne di Francavilla, è stato individuato dai militari dell’arma.

Gli elementi a suo carico ora saranno valutati dal sostituto procuratore della Repubblica del tribunale di Brindisi Giuseppe De Nozza.

Exit mobile version