Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: assalto al distributore TE e inseguimento con i carabinieri

te-ruspaIntorno alle 03:00 della scorsa notte, quattro uomini con il volto travisato da passamontagna e probabilmente armati di pistola hanno assaltato il distributore di carburanti TE di via Latiano a Oria.

I malviventi sono giunti sul posto con una Jeep Grand Cherokee e una grossa pala meccanica. Entrambi i mezzi erano stati rubati da un vicino deposito di veicoli usati.

Con la ruspa hanno letteralmente sradicato l’accettatore di banconote del distributore, che era pieno di soldi dopo il week end. Non sono servite a nulla neppure le barre di acciaio di protezione – installate a tutela del dispositivo dopo altri due colpi falliti di recente – che sono state divelte a colpi di pala.

La colonnina staccata è stata caricata a bordo della Jeep e stavolta, a differenza di quanto avvenuto in passato, il colpo sembrava fatto. Ma mentre l’auto si allontanava sono giunti sul posto i carabinieri, che erano stati allertati da qualcuno che aveva visto la scena o sentito il frastuono.

Ne è nato un inseguimento, proseguito sin nelle campagne, dove i quattro assaltatori, braccati dalla pattuglia della Radiomobile di Francavilla Fontana, hanno deciso di darsi alla fuga a piedi, dividendosi.

Così hanno abbandonato l’auto, a bordo della quale c’era ancora l’accettatore con la cassaforte, e sono scappati nel buio delle campagne.

Due di loro sono stati inseguiti mentre si dirigevano verso la SS7 Brindisi-Taranto. Lì ad attenderli c’era una un’Audi A6 station wagon scura, presumibilmente con altre due persone a bordo, sopra la quale si sono dileguati.

La cassaforte, poi recuperata insieme ai mezzi rubati, al suo interno conteneva circa dieci mila euro.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della Stazione di Oria e della Compagnia di Francavilla Fontana. I malviventi sono attivamente ricercati.

Exit mobile version