Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: agguato a colpi di pistola, gambizzato un 53/enne

La stazione di servizio Energia Siciliana

Lo hanno atteso a bordo di un’utilitaria nei pressi della propria abitazione, in via Beato Angelico, traversa di via Torre S.S. ad Oria, e al suo rientro lo hanno colpito alle gambe con diversi colpi di pistola.

Vittima di un agguato nella tarda serata di ieri il 53/enne oritano Giuseppe Argentiero, pregiudicato titolare del bar della stazione di servizio Energia Siciliana di viale Grande Europa.

Secondo le testimonianze raccolte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo e del NORM della Compagnia di Francavilla Fontana, due o tre uomini a bordo di un’auto utilitaria si sono avvicinati ad Argentiero. Uno di essi, con il volto travisato da passamontagna, sarebbe sceso in strada e avrebbe esploso tre colpi di pistola che hanno raggiunto l’uomo ad entrambe le gambe.

Immediato l’allarme lanciato dalla moglie del ferito. Soccorso dagli operatori del 118, Argentiero è stato ricoverato presso l’ospedale “Perrino” dove è stato sottoposto ad intervento per le ferite riportate.

Ascoltato dai Carabinieri, l’uomo avrebbe detto di non aver riconosciuto gli autori dell’agguato. Le indagini sull’accaduto sono coordinate dal p.m. Antonio Costantini.

Exit mobile version