Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: strada percorsa dall’acqua, donna gravissima dopo incidente

Chiunque abbia percorso almeno una volta la provinciale che collega Oria a Torre Santa Susanna nei giorni di pioggia, avrà avuto modo di veder sbandare il proprio veicolo a causa dell’acqua che attraversa la carreggiata.

Anche ad ore di distanza dalle precipitazioni, rivoli invadono le corsie, traboccando dai canali laterali. Durante i temporali risulta persino difficile distinguere i bordi stradali  e di frequente saltano via i tombini posti nel tratto più vicino ad Oria.

Proprio un avvallamento pieno di acqua, mentre non pioveva più, potrebbe essere stato la causa di un grave incidente avvenuto su quella strada poco dopo le 13:00 di oggi.

Una vecchia Bmw che procedeva in direzione Oria, con a bordo due donne, madre e figlia,  è finita fuori strada all’altezza dell’impianto “Oria Gas”. Dopo aver percorso qualche metro nella terra, l’auto si è schiantata prima contro un blocco di cemento usato per fissare la segnaletica stradale e poi, capovolgendosi, è finita contro un grosso albero di ulivo.

Sul posto sono intervenuti per primi i carabinieri della stazione di Oria, guidati dal luogotenente Roberto Borrello. Un’auto dei militari è giunta subito, pare stesse percorrendo lo stesso tratto di provinciale.

All’arrivo dei soccorritori del 118 le due donne sono state estratte dal mezzo capovolto. Le condizione della madre, C.C. originaria di Torre Santa Susanna, ma domiciliata insieme alla famiglia ad Oria, erano gravissime.  La donna, esanime, presentava un profondo taglio all’addome, ed è stata  rianimata sul posto per diversi minuti; si temeva non potesse farcela.

Meno preoccupanti le condizioni della figlia, M.F., che era cosciente, dolorante per le diverse fratture subite e sotto shock  per l’accaduto.

I parenti avvisati da qualche passante, sono giunti sul luogo dell’incidente, straziandosi fuori dalle autoambulanze.

Trasportate in ospedale le due donne sono state ricoverate. La più grande delle due versa in condizioni molto gravi e i medici si sono riservati la prognosi.
———
Aggiornamento: dopo alcuni giorni di agonia, nel reparto di rianimazione dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi la signora Concetta Caputi è deceduta.

Exit mobile version