Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Abusi su bambina di un prete che era in servizio ad Oria. Chiesta condanna

carabinieri-grande-puntoÈ pari a cinque anni la richiesta di pena formulata dal pm Valeria Farina Valaori al termine della requisitoria nel processo con rito abbreviato a carico di un prete che era in servizio a Oria, imputato per abusi sessuali su una bambina di appena cinque anni.

La sentenza del gup Paola Liaci è attesa per l’11 febbraio prossimo, dopo l’arringa difensiva dell’avvocato dell’imputato, un sacerdote 38/enne, che ha prestato servizio ad Oria sino al 2011, presso la casa-famiglia dei Padri Rogazionisti.

La piccola vittima dei presunti abusi, secondo quanto sostenuto dall’accusa, era ospite dell’istituto insieme ad altri bambini e aveva raccontato ad una coppia di volontari della casa famiglia di strani atteggiamenti del prete nei suoi riguardi e nei confronti di altri bambini. Fu presentata denuncia ai carabinieri e furono avviate delle indagini e accertamenti sulla piccola.

Il sacerdote che ha sempre sostenuto di essere innocente, fu subito trasferito in un altro luogo, lontano da Oria. L’uomo, che ha scelto il rito alternativo, puntando all’assoluzione, ha fornito anche memorie difensive con riferimenti dettagliati.

Exit mobile version