Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Oria: a Parco Montalbano arriva la CRI e la Protezione Civile

Alcuni operatori di Protezione Civile

Il commissario prefettizio dott.ssa Iaculli con una delibera ha concesso in uso i locali presenti nei pressi del parco Montalbano, ai piedi del castello di Oria, a due associazioni di volontariato che avevano richiesto spazio per le loro attività già da tempo.

A poter usufruire gratuitamente per i prossimi cinque anni degli immobili saranno la Croce Rossa Italiana e l’Associazione Volontari Protezione Civile di Oria. Le spese per l’allaccio e l’erogazione delle necessarie forniture idriche, elettriche, ecc. saranno a carico degli occupanti.

Le due organizzazioni, secondo quanto riportato nella delibera, sono state considerate meritevoli della concessione alla luce delle loro finalità e della loro pluriennale attività sul territorio.

Per la concessione delle strutture è stato modificato il Regolamento comunale per l’utilizzo di beni immobili che prevedeva una procedura pubblica per l’affidamento degli immobili. È stato ora disposto che le associazioni di volontariato abbiano una corsia privilegiata, con la possibilità di ricevere direttamente dal Consiglio Comunale la concessione di locali anche senza procedura pubblica.

Exit mobile version