Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Operazione Airo: in libertà promoter di Ceglie Messapica

6In seguito all’interrogatorio di garanzia, il gip presso il tribunale di Brindisi, Maurizio Saso, ha rimesso in libertà Pietro Elia, 63/enne di Ceglie Messapica. L’uomo era destinatario, con altre 18 persone, dell’ordinanza di custodia cautelare eseguita lo scorso 21 maggio, nell’ambito dall’indagine “Airo”.

Elia resta uno dei 37 indagati complessivi, ma per per assenza di gravi indizi di colpevolezza, torna a piede libero. Il cegliese, promoter di una compagnia di telefonia, è accusato dalla procura di aver spalleggiato una presunta organizzazione dedita proprio alle truffe ai danni di società di telefonia.

I presunti partecipanti al sodalizio, con base a Oria, mediante aziende fittiziamente costituite con indirizzi di comodo oppure sostituendosi a persone ignare di cui utilizzavano fraudolentemente i dati personali, concludevano contratti per la fornitura di servizi telefonici e apparati tecnologici (telefoni, computer, tablet, ecc.), di cui non pagavano le fatture, rendendosi, poi, irreperibili e rivendendo gli apparati truffati.

Exit mobile version