Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Notte Bianca di Erchie 2014, sabato 26 luglio

notte-bianca-erchie-2014Sabato 26 luglio 2014 torna ad Erchie la Notte Ercolana.

Per il settimo anno consecutivo, si rinnova l’appuntamento con la Notte Bianca che nelle passate edizioni ha richiamato migliaia di presenze. Grazie all’impegno della Pro loco, con il patrocinio del comune di Erchie, GAL Terre del Primitivo e Banca di Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Erchie, anche quest’anno è previsto un vasto e variegato programma di eventi e attrazioni proposte.

PROGRAMMA:

Apertura straordinaria: Chiesa Madre, Chiesa di San Nicola e Santuario Santa Lucia (Grotta), Biblioteca Comunale, con possibilità di visite guidate.

In Via Carceri (dalle ore 21.00): Strada dei vini e dei sapori – Le Associazioni ANT, AIDO, ADMO, AVIS, La Tua Voce, Auser, Herculea, Da Sparta a un mondo a Colori e la Consulta delle donne, in occasione della Notte Ercolana, organizzano laboratori del gusto, rendendo protagonisti indiscussi della serata i sapori della tradizione locale, attraverso la preparazione e la degustazione di piatti tipici locali:

◦  AIDO – ADMO – ANT: Sagra degli antichi sapori: pettole, spujatelle e pizzo fritto;

◦  AVIS: Sagra della brasciola e polpetta;

◦  La Tua voce: Degustazione di angurie;

◦  Auser: Degustazione di frutta tipica locale;

◦  Herculea: Degustazione della tipica puccia;

◦  Da Sparta a un mondo a colori: Degustazione di Frise e “sciotta” ;

◦  Consulta delle Donne: Degustazione di dolci tipici;

 

In Via Perrini (dalle ore 21.00): Punto di osservazione: Visioni planetarie e conferenza sull’astronomia – a cura dell’Ass. Rinascita Ercolana.

 

In Via Roma (dalle ore 22.00):

 

In Via Grassi (dalle ore 22.00):

 

Santuario Santa Lucia:

 

In Via Calvario (dalle ore 21.00):

Dalle ore 23.00:

 

Palazzo Ducale (dalle ore 21.00):

 

In Via Annunziata (dalle ore 21.00):

 

Parco delle Rimembranze (dalle ore 21.00):

 

In Via IV Novembre (dalle ore 21.30):

 

In Piazza Umberto I:

La musica della BandAdriatica è figlia del mare. Concepita nelle notti buie di calma piatta o nei giorni di sole cocente. Sul ponte di una nave che è stata magicamente il luogo d’incontro di culture e musiche diverse. Un viaggio, una scommessa diventano un progetto di musica e di vita che accomuna musicisti e navigatori che decidono di imbarcarsi insieme e di cercare un nuovo linguaggio comune, quasi che le lingue natìe non fossero state fino a quel momento sufficienti per comprendersi fino in fondo.

Un viaggio lungo, fatto di incontri fortuiti e di ricerche spasmodiche. E viaggiare per mare non è come viaggiare sulla terra ferma, è un cammino asservito alle voglie cangianti del vento e delle correnti.

 

Festival delle arti da strada con:

 

Al termine del concerto in Piazza Umberto I, riprenderanno tutti gli eventi nei pressi dei locali.

Exit mobile version