Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Natale 2009: “Mercatino del Baratto” ad Oria

Nell’ambito della Campagna di Sensibilizzazione sulla Riduzione dei Rifiuti e la loro Raccolta Differenziata nella Città di Oria “La Terra nelle Tue Mani”, l’associazione FARE VERDE Puglia, con il Patrocinio della Città di Oria – Assessorato all’Ambiente, ha organizzato, durante il periodo natalizio, il “Mercatino del Baratto” che si svolgerà nelle seguenti date: 27/12/2009, 06/01/2010 dalle 17:30 alle 21:30 in Piazza Manfredi ed il 20/12/2009, dalle 17:30 alle 21:30, in Piazza Carissimo (nei pressi della vecchia sede del Municipio).

L’iniziativa è ispirata dal desiderio di semplicità e dalla volontà di testimoniare con gesti concreti la possibilità di incidere sulla qualità dell’ambiente e dei rapporti umani.

I volontari di FARE VERDE Puglia coltivano il comune desiderio di creare, per se stessi e per gli altri, spazi di vita, di condivisione di idee pratiche e conoscenze.

La partecipazione al “Mercatino del Baratto” è aperta a tutti ed è gratuita. Ognuno potrà parteciparvi portando con se gli oggetti che vuol scambiare, insieme ad un tavolino o un telo per esporli.

Occorrerà RISPETTARE solo POCHE BREVI REGOLE:

1) Non è ammesso l’uso del denaro per vendere o acquistare oggetti;

2) Non è ammesso il baratto di animali;

3) Non è ammesso esporre o barattare oggetti che violano la legge;

4) Portare solo oggetti funzionanti e in buono stato.

Perché barattare??

FARE VERDE Puglia, con “La Terra nelle Tue Mani”, è impegnata nel proporre soluzioni alternative all’incenerimento dei rifiuti ed alla prevenzione della desertificazione dell’Italia, dando un concreto utilizzo alla frazione organica, raccolta “porta a porta” dal gestore unico dell’ATO BR/2, ATI Monteco-Cogeir.

Oria, 17 dicembre 2009

Per info: fareverdepuglia@libero.it cell. 347/7671827

Il Presidente Provinciale di Brindisi

f.to Avv. Lolita BIASI

Comunicato di Fare Verde Puglia

Exit mobile version