Nasce ad Oria l’associazione “MAS – Nuova Italia”
Nel giorno del 150° compleanno d’Italia, si è costituita in Oria l’associazione culturale “Messapia Azione Sociale” aderente ai “Circoli della Nuova Italia” che nel Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, hanno il Presidente Nazionale, ed in Alfredo MANTOVANO il Coordinatore Nazionale.
L’associazione, dalla chiara Identità di Destra Sociale, si propone, tra l’altro, di costruire una “Comunità di Popolo” che sappia ricostruire i legami comunitari e solidaristici minati e dispersi nella società moderna dagli interessi materialistici affermanti fenomeni di impersonalità, individualismo, egoismo ed indifferenza, riscoprendo e tutelando l’Identità e le tradizioni culturali sviluppatesi nella Messapia, in simbiosi con l’Identità variegata dell’Italia e dell’Europa-Nazione, anche attraverso la conoscenza e la promozione del territorio, dell’agricoltura, del turismo e dell’enogastronomia locale.
L’associazione “M.A.S.” non ha fini di lucro ed è costituita per operare nella società, fra tutti coloro che intendono contribuire, con il proprio apporto manuale ed intellettuale, ad una crescita armonica della vita sociale, comunitaria ed economica della Messapia e dell’Italia, in uno stretto rapporto di crescita e confronto con i Popoli e le Istituzioni della Nazione Europa.
Un impegno ambizioso, nel giorno dell’Unità d’Italia, sottoscritto da numerosi cittadini desiderosi di costruire una NUOVA ORIA in una NUOVA ITALIA, stanchi di un mondo politico sempre più lontano dai bisogni, dai sogni e dai progetti del Popolo, ripiegato su se stesso ed impegnato nei “ludi cartacei”. Sodalizio che, restando attivamente lontano dalle prossime elezioni comunali, lavorerà quale “guardiano silenzioso, ma attento” ad Oria.
Al termine dell’assemblea costitutiva i soci fondatori del “MAS – Nuova Italia” hanno eletto Presidente l’avv. Francesco GRECO, tra i fondatori della Nuova Italia in Puglia.
Il Presidente
f.to Avv. Francesco GRECO
Argomenti correlati: avv. Francesco Greco
COMMENTA L'ARTICOLO