Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Mago Manisco da Oria: uno spettacolo di magia da record

Il giovane artista oritano è entrato insieme ad altri 61 colleghi nel Guinness World Records.

Saint-Vincent (Aosta) – Nuovo primato realizzato ieri da 62 illusionisti che si sono esibiti per due ore in una staffetta non-stop, realizzando lo spettacolo con il più grande numero di maghi al mondo. Tra di loro ad esibirsi anche il ventiseienne Mago Manisco di Oria.

La performance, regolarmente omologata dal Guiness dei Primati, si è svolta durante il Master of Magic, il Congresso magico che riunisce fino a domani in Valle d’Aosta maghi provenienti da tutto il mondo.

Sul palco del Palais di Saint-Vincent si sono susseguiti, senza interruzioni, illusionisti provenienti da Italia, Francia e Svizzera, tutti regolarmente iscritti a circoli di magia. Tra di loro anche un mago prodigio di soli 11 anni. Numeri brevissimi, di circa un minuto, realizzati con carte, corda e foulard.

Lo spettacolo da Guiness è stato organizzato dai due maghi, Walter Rolfo e Piero Ustignani, che nell’edizione del 2008 del Congresso di magia di Saint-Vincent avevano realizzato un altro record, estraendo ben 300 conigli da un cilindro.

Una grandissima soddisfazione per Mago Manisco, nome in arte di Mimmo Manisco, che entra insieme agli altri colleghi nell’ormai celebre Guinness World Records.

Exit mobile version