Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Lecce: Campionato di Improvvisazione Teatrale, con la partecipazione di Giuseppe Vitale

Campionato-Nazionale-Amatori-low
L’Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro” presenta la 5° edizione del CNA 2013 – Campionato Nazionale Amatori, torneo che coinvolge 17 città italiane con le relative squadre di giovani Improvvisatori che si incontreranno per stabilire quale sarà il campione 2013 di Improvvisazione Teatrale.
Per la prima volta nella storia del campionato, anche una squadra pugliese vi parteciperà!

IMPROVVISART Lecce è chiamata a “sfidare” in un’unica serata “VERBA VOLANT” di Roma e “MAIA” di Latina in un triangolare valido per il superamento della prima fase.

LO SPETTACOLO. Otto giovani improvvisatori salentini si confronteranno sul palco, assieme ai giovani laziali, in un divertentissimo “Imprò”, la sfida-spettacolo di Improvvisazione Teatrale più rappresentata in Italia.
Sul palcoscenico le squadre di improvvisatori saranno composte ognuna da 4 giocatori, coadiuvate da un presentatore che sostiene il ritmo dello show e chiede al pubblico tematiche e stili delle improvvisazioni e un notaio che impone limitazioni e/o difficoltà.
Le squadre di attori improvviseranno su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico.
La scenografia sul palco è ridotta all’essenziale: presenti solo due cubi che verranno utilizzati per dare vita ad ambienti ed elementi scenici, ricreando nella mente dello spettatore esattamente il contesto della scena rappresentata.
Le squadre che si classificheranno prime nei propri gironi avranno accesso alla fase finale del torneo, che sarà ospitata a Torino dall’Associazione Quinta Tinta, e si contenderanno il titolo di Campione Nazionale 2013.

Sostieni Lecce! Sostieni Improvvisart!

Inizio spettacolo ore 21:00.
Ingresso € 5,00
Officine Cantelmo, viale De Pietro – Lecce
Info e prenotazioni: 347.8502529 – 328.7686080
www.improvvisart.com

Il progetto è vincitore del bando “Spazio alla Creatività – Officine Cantelmo”, sostenuto dalla Regione Puglia, Bollenti Spiriti e Officine Cantelmo.

Exit mobile version