Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Latitante di Oria arrestato dalla Polizia a Milano

Oria - Latitante preso a Milano. Un'auto della Polizia.Arrestato in un appartamento di Milano l’oritano Mauro Durante, di 49 anni. L’uomo era ricercato dall’aprile 2009, quando scattò ad Oria l’operazione “Strade Pulite” che portò all’arresto di altri cinque oritani, accusati di essere coinvolti a vario titolo in un tentativo di estorsione ai danni della ditta che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in città.

Le indagini della Squadra Mobile di Brindisi, partite da una denuncia del titolare della ditta, evidenziarono minacciose richieste di denaro e di posti di lavoro perpetrate dai sei uomini.
Scattarono prontamente gli arresti, per evitare che le minacce potessero eventualmente concretizzarsi. All’appello, fino a ieri, mancava solo Mauro Durante, che si era reso irreperibile rifugiandosi a Milano, dove viveva in compagnia di una donna ucraina.

Durante dovrà inoltre rispondere per il possesso di documenti falsi e delle attrezzature necessarie alla loro realizzazione, materiale rinvenuto dai poliziotti nell’appartamento dell’uomo.

Exit mobile version