Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Latiano: la Parrocchia del Sacro Cuore inaugura il nuovo centro sportivo

Domenica alle ore 10.30 subito dopo la S.Messa ci sarà la tanto attesa apertura della nuova struttura.

“Le opere di Dio conoscono il calvario ma anche la resurrezione”. È un Don Antonio Ribezzi radioso, e molto contento in vista della nuova struttura che sarà inaugurata domenica sera di fianco alla sua Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù. Si tratta di una struttura che sarà a disposizione della comunità latianese e non solo, e che sarà gestita, in massima parte, dalla parrocchia del Sacro Cuore.

«Ringrazio il Signore che ci dà questa possibilità. I modelli di vita a cui i giovani d’oggi assistono, sono modelli che li deviano dal bene. Ecco questa struttura, attraverso lo sport, abituerà tutti alle regole del sacrificio, del rispetto e del buon senso».

Il campetto è stato realizzato con il contributo della Regione Puglia e in ugual misura anche con le offerte dei fedeli ricevute.

«Nonostante abbiamo speso molti soldi per la realizzazione di tale struttura, voglio dire che fin quando le risorse si utilizzano per una giusta causa, e in questo caso per non far perdere la fede ai giovani, la Chiesa non è contraria a spendere risorse umane e materiali». La struttura è stata ubicata nel piazzale affianco la chiesa, e sarà utilizzato, come campo da calcetto in parquet morbido ed è stato predisposto anche come campo da pallavolo e basket.

Per l’occasione tutti sono invitati a partecipare alla cerimonia di inaugurazione, che verrà ufficiata da Sua Eccellenza Mons. Pisanello, e che avrà luogo subito dopo la Santa Messa delle ore 09.30, al termine della quale si andrà a benedire il nuovo centro.

Al termine della cerimonia ci sarà una partita di esibizione a cura della C.I.P. e della Polisportiva Lupiae Lecce, che Don Antonio ringrazia per la disponibilità ad aver accettato l’invito.

Giuseppe Argese

Exit mobile version