Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

L’assessore provinciale Mimino Pomarico interviene su “strada Sant’Andrea” e Torneo dei Rioni di Oria

L’assessore provinciale Mimino Pomarico interviene sulla questione “strada Sant’Andrea” e contributo pro Torneo dei Rioni da parte della Provincia.

Sento il dovere di intervenire, perché chiamato in causa, sulle dichiarazioni del Consigliere Provinciale Cosimo Ferretti, pubblicate recentemente su tutti i giornali locali, con le quali afferma che: “Componenti della Maggioranza e della Giunta dell’Amministrazione Provinciale in carica, hanno consentito lo scippo di risorse finanziare già destinate ai lavori di completamento della strada (Sant’Andrea) che collega Oria all’arteria provinciale Brindisi – Taranto”.

Su detta questione, incomprensibilmente sollevata dal Consigliere Provinciale Ferretti, ritengo non dover aggiungere nient’altro agli opportuni e tempestivi chiarimenti pubblicati dal Presidente Ferrarese, il quale, tra l’altro, al fine di evitare ulteriori equivoci e dubbi, ha ribadito gli impegni già assunti, in ordine alla priorità assoluta che, detta importante ed essenziale opera, riveste nel programma e nell’attuazione dell’intera Amministrazione Provinciale.

Mi permetto solo evidenziare che, se ci sono stati spostamenti di risorse finanziare a danno della Sant’Andrea ed a favore di altre opere viarie, questo è avvenuto durante la precedente legislatura, dove lui e solo lui, rivestiva la carica di Consigliere Provinciale.
Comunque, è il caso di ribadire, come ha affermato il Presidente Ferrarese, che a noi piace fare e non solo parlare.

Per ciò che attiene, invece, il problema dei diecimila euro sottratti al Torneo dei Rioni, anche qui, per amore di verità, e per non cadere in errori di interpretazione, va detto che, la riduzione da venti a dieci mila euro, è avvenuta con il bilancio della precedente Amministrazione Provinciale dove lui e solo lui, in rappresentanza della Città di Oria, rivestiva l’incarico di Consigliere Provinciale.

Rimane solo da aggiungere, per maggiore chiarezza e doverosa informazione, che in sede di approvazione di quel bilancio, avvenuta in data 07 aprile del 2009, con il quale, appunto, si tagliavano dieci mila euro al Torneo dei Rioni di Oria, il Consigliere Ferretti non ha presentato nessuno emendamento, non ha preso la parola nella discussione e si è assentato durante la votazione del bilancio stesso.

Ad ogni buon fine, ritengo opportuno informare i Cittadini di Oria, che nel bilancio dell’attuale Amministrazione Provinciale, il contributo previsto per il Torneo Dei Rioni anno 2010, è stato portato a ventimila Euro.


Comunicato dell’Assessore Provinciale alle Attività Produttive Mimino Pomarico

Exit mobile version