Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Interventi di eliminazione dell’erbacce e di disinfestazione in tutta Oria

CITTA’ DI ORIA

PROVINCIA DI BRINDISI

ASSESSORATO AMBIENTE ED AGRICOLTURA

COMUNICATO STAMPA

Al via gli interventi di eliminazione dell’erbacce e di disinfestazione in tutta Oria

L’assessorato all’Ambiente del Comune di Oria, nei giorni scorsi, ha pianificato una serie di interventi per eliminare l’erba infestante cresciuta rigogliosa nelle strade e per attivare la necessaria disinfestazione in tutta la città.

Dopo le avversità atmosferiche che hanno martoriato il nostro territorio sino a poche settimane fa, l’Amministrazione Comunale è corsa ai ripari per tagliare l’erba che nel frattempo si era sviluppata un po’ dappertutto a causa delle notevoli piogge. L’erba è cresciuta nelle vie interne, sulle strade extraurbane e di campagna, lungo i canali, nelle piazze e nei luoghi di interesse storico ed artistico.

Gli interventi stanno interessando tantissime vie del Borgo Storico (Via S. Salvatore, Via Cap. De Tommaso, Via F.Milizia, Piazza Cattedrale, Via Cap. DeTommaso ecc.) ed altre strade del Centro Urbano Via Mario Pagano, Piazza Lorch, Piazza Lama, Via G. D’Oria, Via Erodono, Via F.LLi Bandiera, Piazza Ippocrate, Piazza della Libertà, Viale M. Grecia, Via Latiano, Via Spirito Santo, Via Pasquale Astore, Via Madonna della scala e tante altre ancora. Ma si stanno effettuando interventi anche nei luoghi di interesse storico e ricreativo come la Villa Comunale, l’Ex Ospedale Martini, Parco ORIA LORCH, lo Stadio comunale di Viale Grande Europa, la Pista ciclabile, le Scuole Elementari “C. Monaco” ed “E. De Amicis”, il Liceo Scientifico e tantissime altre zone che abbisognano di un intervento di bonifica.

Con la stessa immediatezza si sta procedendo alla disinfestazione antilarvale e antialare, alla derattizzazione ed alla deblattizzazione con la seguente tempistica: 21 Aprile-6 e 27 Maggio- 9 e 25 Giugno-9 e 24 Luglio- 6 e 24 Agosto- 9 e 24 Settembre- 9,20 e 29 Ottobre- 9,19 e 30 Novembre.

“Siamo convinti – ha sottolineato l’assessore GiuseppeDe Stradis – che la pulizia è il miglior biglietto da visita da mostrare ai visitatori e pertanto riteniamo che Oria, città turistica per eccellenza, deve continuare ad offrire ai turisti una immagine accogliente e pulita”. “Questa è l’ amministrazione del Sindaco Cosimo FERRETTI – continua il responsabile dell’assessorato all’Ambiente -, sempre attenta alle esigenze degli oritani, sensibile a risolvere una miriade di problemi che ogni giorno assillano i cittadini della nostra comunità”.

Exit mobile version