Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Il vescovo visita il campo di Oria e Manduria

Il vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello, nella cui giurisdizione diocesana ricade il territorio in cui sorge il CAI di Manduria, ha visitato il campo e incontrato alcuni fra gli ospiti presenti.

Ricordando la necessità di accogliere tali immigrati nel rispetto della loro dignità umana, il vescovo Pisanello ha anche invitato i cittadini a considerare l’emergenza della situazione ed averne pazienza. Inoltre mons. Pisanello ha sottolineato come Italia abbia una doppia anima, una di accoglienza e l’altra di rifiuto ma come anche i nostri progenitori siano stati migranti; per questo il presule invita a ricordarlo e ad accogliere per gratitudine per quanto accaduto nei decenni scorsi.

Inoltre è stato reso noto che la Diocesi si è attivata per fornire aiuto in tale situazione fin dal giorno in cui la notizia dell’installazione del campo è stata resa nota; conferma di tale impegno da parte dell’autorità ecclesiastica è anche nel fatto che il vescovo Pisanello nella sua visita era accompagnato da un dirigente regionale della Caritas per valutare le modalità di immediato intervento.

Exit mobile version