Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Il primo round è dell’Oria, la Materdomini Castellana cede al quarto set

Gara 1 dei play off a favore dei padroni di casa, mercoledì 19/05/10 a Castellana si gioca gara due.

Paolo Piceno

Oria 16 maggio ’10 – In un palazzetto quasi del tutto gremito, Start Oria e Materdomini Castellana hanno dato vita ad una splendida ed entusiasmante gara. Per tre quarti di gara gli uomini di coach Bisignano e i ragazzini terribili di mister Fanizza si sono scontrati in un match senza esclusioni di colpi. Dopo tre set, dove l’equilibrio l’aveva fatto da padrone; nell’ultimo parziale la maggiore esperienza e la tenuta psicofisica dei ragazzi di Bisignano hanno avuto la meglio, chiudendo agevolmente set e incontro.

Nonostante l’assenza del capitano Antonio Lomurno (fermo per riposo precauzionale) i giovani della mater domini sono partiti subito forti nel primo parziale (2-7) ma la risposta di lenti e compagni non si faceva attendere e l’equilibrio era subito ristabilito (15-15). Il set si concludeva ai vantaggi a favore della start Oria (26-24).

Steso scenario nel secondo e terzo parziale dove il botta e risposta di azioni splendide infiammava tutto il palasport di Oria. L’equilibrio veniva nuovamente spezzatori vantaggi nel secondo parziale (28-30 a favore degli ospiti); e da un turno in battuta di Di Filippo nel terzo parziale (25-22 per i padroni di casa).

Nel quarto parziale i ragazzi di mister Bisignano pigiavano sull’acceleratore; la diagonale Piceno – lenti (palleggiatore – opposto) indirizzava il match verso il binario della Start Oria.
La tenuta psicofisica della Materdomini calava e a nulla serviva la girandola di cambi di mister Fanizza. la Start Oria si aggiudicava agevolmente il parziale e chiudeva la partita sul 3 a 1.

Il passaggio del turno ora si deciderà in quel di Castellana; mercoledì prossimo in gara due o eventualmente in gara tre sempre in terra Barese (in virtù del miglior piazzamento in classifica della Materdomini).

Start Oria – Materdomini srl: 3 – 1 (26-24; 28-30; 25-22; 25-18)

Start Oria: Calabrese(1); Di Filippo (14); Coratelli (5); Lenti (22); Fornaro (7); De Tommaso (10);
Renna (L); Piceno (1); Bisignano (4); De Feudis; Madaghiele; De Nitto
Allen.: Bisignano
Materdomini : Bianco; Cassano, D’onofrio; Di Lella; Farella; Gramegna; Kouznetsov; Laricchiuta;
Lomurno(L2); Pellegrino; Pierangeli; Primavera(L1); Scio.
Allen.: Fanizza.
Note: Spettatori 300 circa; Durata set: 26’,27’,24’,20’, Tot.: 97’.

Ufficio stampa Polisportiva Uria: Dario De Blasi

Exit mobile version