Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Il comune di Francavilla Fontana assume 15 rilevatori per il censimento

In occasione del VI censimento generale dell’agricoltura, il comune di Francavilla Fontana ha costituito alcune settimane addietro l’Ufficio di Censimento al fine di disbrigare le pratiche burocratiche connesse alla necessità.

A tal proposito è stato bandito un concorso pubblico per l’assunzione di 15 rilevatori esterni i cui compiti saranno: partecipare alla prevista formazione, intervistare le singole unità interessate al censimento, aggiornare la lista comunale delle aziende agricole, verificare le congruenza reale delle informazioni raccolte, effettuare eventuali re-interviste qualora i questionari rivelassero problemi, consegnare settimanalmente le informazioni prodotte tramite questionari presso il competente ufficio comunale.

Per partecipare alla selezione bisogna possedere i requisiti di cittadinanza italiana o di altro stato dell’Unione Europea, età compresa tra 18 e 45 anni, godere pienamente dei diritti civili e non aver mai riportato condanne penali. I titoli di studio richiesti sono le lauree in agraria e statistica, oppure i diplomi di geometra e perito agrario. La prova consisterà in un quiz di cultura generale e di rilevazione censuaria agricola.

Le domande vanno presentante entro il 5 agosto presso gli uffici comunali di Francavilla, allegando copia del documento d’identità e del titolo di studio posseduto. La modulistica è disponibile sul sito istituzionale del Comune.

Exit mobile version