Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Giornata della Memoria a Francavilla Fontana

Sabato 28 gennaio, presso il cinema teatro Italia, si terrà l’evento conclusivo nell’ambito delle diverse iniziative organizzate in occasione del 27 gennaio “ Giornata Europea della Memoria”, per ricordare le vittime dell’Olocausto.

L’iniziativa, voluta dal Sindaco con la collaborazione dell’ assessore alla Cittadinanza Attiva, prevede il coinvolgimento delle scuole medie inferiori della città e si svolgerà in due momenti;

alle 9.00 ci sarà la presentazione del libro “Una bambina e basta” di Lia Levi alla presenza dell’autrice, ospite d’onore dell’evento, che sarà a disposizione degli studenti per rispondere ad eventuali domande. L’incontro è curato dalla libreria EDICOLè, e sarà coordinato da Claudia Turba.

Seguirà lo spettacolo teatrale “Anne Frank : diario di una storia, storia di un diario” della compagnia teatrale Accademia della Magna Graecia.

Lo spettacolo, ideato in occasione del Giorno della Memoria, prende spunto da un copione di Bernard Kops, in due atti, liberamente ispirato dal “Diario di Anne Frank”, trasformato in commedia musicale per sminuirne gli aspetti più drammatici e per imprimere nelle menti la durezza e l’atrocità degli eventi storici.

Exit mobile version