Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Furto di olive, tre denunce a Manduria

uliviIeri pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manduria hanno denunciato in stato di libertà tre soggetti, tutti manduriani, di cui due con precedenti per furto e uno incensurato, per il reato di furto in concorso.

Nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, pianificati da quel Comando negli orari più sensibili, i militari, nel transitare presso la Contrada Pajone, in agro di Manduria, hanno notato un furgone posto sul ciglio della strada e tre individui intenti nella raccolta delle olive. Questi ultimi, alla vista della pattuglia, hanno cercato di eludere il controllo allontanandosi velocemente, ma sono stati comunque bloccati ed identificati dai militari, i quali, durante l’accertamento, hanno potuto appurare che il furgone era pieno di olive.

Alla domanda posta dai carabinieri per conoscere di chi fossero le olive, i tre individui hanno riferito di essere stati autorizzati nella raccolta da un altro soggetto che, successivamente interpellato dai militari, ha smentito tale giustificazione, disconoscendo peraltro la proprietà del terreno in oggetto.

I militari hanno proceduto pertanto al sequestro dei circa 520 kg di olive e al deferimento dei responsabili alla Procura della Repubblica di Taranto per furto in concorso.

Exit mobile version