Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Furti nei negozi, raffica di arresti a Latiano. Presi 6 romeni

Numerosi esercizi commerciali erano stati svaligiati negli ultimi giorni.

Gli oggetti recuperati dai Carabinieri di Latiano

I carabinieri della Stazione di Latiano, a conclusione di una tempestiva indagine su alcuni furti perpetrati ai danni di diversi esercizi commerciali, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto sei persone, tra cui due donne.

In manette sono finiti TUDOSA Iulian, 25/enne, GEORGE Valentin, 21/enne, TRANDAFIR Dorina, 61/enne, STAN Georgiana, 22/enne, ICHIM Cristian, 21/enne e ARUN George, 24/enne, tutti di origine romena senza fissa dimora, domiciliati a Latiano.

I Carabinieri avrebbero raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei sei, che nel corso della notte avrebbero messo a segno due furti presso i locali di una sala giochi ed in un attiguo negozio di telefonica, dove erano stati asportati telefoni cellulari, computer portatili e vario materiale informatico nonché denaro contante per un valore complessivo pari a circa 8.000 euro.

L’attività di polizia giudiziaria dei militari ha consentito di rinvenire la refurtiva e di acclarare le responsabilità degli arrestati in merito ad ulteriori quattro furti aggravati perpetrati la scorsa settimana ai danni di altrettanti esercizi commerciali.

La refurtiva ed il denaro rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti presso le case circondariali di Brindisi e Lecce.

Exit mobile version