Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Fracci: per Pomarico un successo. Critiche per «lettori amanti del pettegolezzo»

Diamo spazio al sindaco di Oria, Cosimo Pomarico, che evidentemente non ha gradito le critiche prima, durante e dopo l’evento “Artemisia”, con protagonista Carla Fracci. A seguire il comunicato stampa integrale, senza alcuna modifica.

UN EVENTO DI SUCCESSO
La serata del 21 agosto 2014 nella quale si è svolto lo spettacolo “ Artemisia” con gli artisti Carla Fracci e Toni Candeloro ha registrato un grande successo.

Il pubblico ha risposto con ampia partecipazione. E’ stato un pubblico qualificato, appassionato dell’arte e della danza, arrivato da tutta la Puglia, che ha apprezzato molto l’evento e ha mostrato entusiasmo per tutta la durata dello spettacolo.

Per quanto ci riguarda, come Amministrazione comunale, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo principale, che era prevalentemente quello di girare una prima mondiale di Carla Fracci e Toni Candeloro a ORIA in uno dei nostri luoghi più suggestivi – Piazza Cattedrale- per associare le bellezze dell’armonia della danza di due artisti di fama mondiale alle nostre bellezze monumentali, storiche e culturali.
Un evento come questo, realizzarlo in un posto qualsiasi di Oria, privilegiando la quantità degli spettatori e non la qualità del luogo da promuovere in tutto il mondo, avrebbe vanificato il risultato finale di una iniziativa nata con uno scopo ben preciso.

Si è trattato infatti di una importante operazione di marketing territoriale attraverso un progetto qualificante e lungimirante di questa portata, che metterà in circolazione a livello mondiale, almeno per i prossimi dieci anni, le immagini migliori di Oria, all’interno di un evento ricco di arte, di cultura e di bellezza, che sarà trasmesso e divulgato in tutto il mondo.

Anche se per qualcuno, l’imprevisto, che può capitare a qualsiasi sapientone di turno e in qualsiasi circostanza, è stato fatto passare maldestramente per un errore e incapacità, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto e del contributo che abbiamo portato alla promozione della nostra Città.

Abbiamo subito, molte critiche, attacchi insensati e di meschina caduta di stile, con il misero intento, da parte di alcuni, di guadagnarsi un pugno di lettori amanti del pettegolezzo, e per altri di distruggere e aggredire un progetto lungimirante e qualificante per la Città di questa portata.

Ringrazio di vero cuore tutti quelli che hanno creduto e si sono impegnati per la riuscita di questa grande operazione: Il Prof. Pino Malva, grande artefice della manifestazione, l’Amministrazione comunale, la Pro Loco, le Guardie Ecologiche, il Comandane e il corpo dei Vigili Urbani, l’arma dei Carabinieri ed il nostro impiegato Comunale Oreste Strabone.

Grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato è gradito l’evento.

Mimino Pomarico

Exit mobile version