Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Esplosione in sansificio a Francavilla Fontana (Brindisi)

Sansificio a Francavilla FontanaIeri sera l’esplosione di un silos contenente sansa combustibile ha causato il ferimento di un operaio presso il sansificio “Fratelli Rubino” di Francavilla Fontana (BR), sulla via per Grottaglie.
L’uomo, Antonio Di Gregorio di 47anni, è ricoverato presso il reparto grandi ustionati dell’Ospedale Perrino di Brindisi, con ustioni di 2° e 3° grado alle mani e al volto, ma non sarebbe più in pericolo di vita.

La deflagrazione è avvenuta durante lo spostamento del silos, al cui interno si erano sviluppati dei gas, forse a causa del carico eccessivo.

Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 e ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Francavilla e gli ispettori dello SPESAL (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) per accertare le cause dell’esplosione e chiarire se si sia trattato di una pura fatalità o via sia stata negligenza nel rispetto delle norme di sicurezza. Sull’episodio è stato allertato il magistrato di turno Myriam Iacoviello.

Exit mobile version