Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Elezioni Regionali – Cosimo Recchia interviente su “Noi Giovani”

È da tre giorni che seguo sui giornali le parole e le decisioni di “Noi Giovani”, la lista dei giovani di Massimo Ferrarese e senza ogni ombra di dubbio mi sento frustrato come giovane e come ex-dirigente provinciale di un’organizzazione politico giovanile.

Per anni ho retto le sorti dell’organizzazione giovanile di Alleanza Nazionale in Oria e diretto e collaborato in provincia sino alla sua “fine”, ma mai e dico mai ho visto il mondo giovanile usato così spudoratamente.

Si, secondo me, candidato più suffragato e primo non eletto della Lega d’Azione Meridionale alle ultime provinciali, qui gatta ci cova…
“Ancora una volta” mi pare e mi dispiace, Mimmo Mele (candidato di “Io sud” alle regionali) rappresenterà l’agnello sacrificale della situazione.
È “palese” che alla radice della questione ci sia altro: una provincia in fibrillazione da un mese ormai.

Dopo la lite con il Partito socialista, per Ferrarese, non è che i rapporti con il PD e Italia dei valori siano rose e fiori, ed ecco che si trova una pezza!

Astuto, ovviamente, sarà stato chi avrà pensato di far passare con una sigla che non è nè la lista Ferrarese nè l’Udc, il monito del voto disgiunto Udc-Vendola Presidente, per protesta contro Mele candidato e giustificandolo alla luce di quanto la giunta del Presidente uscente avrebbe fatto in materia di “politiche giovanili e sociali”.

In realtà, a seguito di un chiaro e secco no del centro destra a possibili ribaltoni in Provincia, a me pare che l’area Ferrarese non stia facendo altro che concentrare sul candidato di IO Sud un veto per mascherare il tentativo di salvataggio di un’Amministrazione Provinciale, già in crisi a nemmeno un anno dal voto. Tutto ciò, però, non fa altro che dimostrare come i giovani di Ferrarese, a mio dire, si siano prestati a un gioco più grande di loro, che potrebbe essere addirittura ancora diverso da quello emerso sino ad ora!

Oria, lì 05.0.2010

Cosimo Recchia
Già candidato al Consiglio Provinciale
con la Lega d’Azione Meridionale
Già dirigente provinciale Azione Giovani
Fondatore di “Azione e Coraggio” (Ass.ne politico-culturale)

Exit mobile version