Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Discobus: in pullman agli eventi della provincia di Brindisi

Iniziativa per ridurre i rischi della strada per i giovani che si recano ai concerti.

Assessore ai Trasporti della Provincia Brindisi - Donato Baccaro

Assessore ai Trasporti della Provincia Brindisi - Donato Baccaro

E’ stato presentato ieri mattina, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, il progetto DiscoBus, il servizio navetta per alcuni dei principali eventi estivi del territorio attivato dall’Amministrazione provinciale attraverso un protocollo di intesa con la Regione Puglia.

Ad illustrare il servizio è stato l’assessore provinciale alla Viabilità Donato Baccaro insieme al dirigente del settore Donato Gianfreda.

“Questo servizio – ha dichiarato l’assessore Baccaro – finanziato per un importo di circa 28.000 euro, oltre ad incentivare l’uso del mezzo pubblico anche nelle serate quando si svolgono i grandi eventi estivi, rappresenta senz’altro uno strumento utile per la sicurezza stradale. I giovani e meno giovani potranno usufruire delle numerose corse che mettiamo a disposizione per ogni evento e che coprono tutti i Comuni della provincia, per consentire a chiunque di partecipare in sicurezza alle serate dei grandi eventi. Il servizio, ovviamente, è gratuito”

Lo scopo finale del Discobus, infatti, è quello di abbattere il traffico che si concentra soprattutto in occasione di grandi eventi e incentivare l’uso del mezzo pubblico come garanzia di sicurezza.

Questa la programmazione dei grandi eventi in provincia di Brindisi:

Quattro corse per ogni evento e una fermata per Comune, con partenza in andata intorno alle 19:00 o alle 20:00 e ritorno al termine dell’evento.

Exit mobile version