Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Diocesi di Oria: “Beati perché figli amati”, linee pastorali del vescovo Pisanello

Beati perché figli amatiÈ in corso di distribuzione la lettera pastorale “Beati perché figli amati” che il vescovo di Oria Vincenzo Pisanello ha ultimato e consegnato alle stampe nello scorso mese di settembre.

“Beati perché figli amati” è la quarta delle lettere contenenti linee guida per l’anno pastorale appena iniziato che il vescovo Pisanello rivolge al clero e a tutti i fedeli della diocesi oritana facendo seguito a “Solo l’amore educa” (2010), “Figli nel Figlio” (2011) e “Convocati alla tua presenza” (2012).

Il testo è interamente incentrato sul valore del Sacramento del Battesimo e – tenendo al centro il valore fondamentale della persona – affronta nello specifico diverse questioni ad esso connesse quali il dono, la testimonianza e la preghiera. Presente in appendice un interessante e utile prontuario sugli incontri di verifica pastorale.

La lettera pastorale è distribuita gratuitamente nelle parrocchie e sarà disponibile entro pochi giorni sul sito telematico ufficiale della Diocesi di Oria.

Exit mobile version