Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Dimentica il gas aperto, anziano di Oria rischia la vita

Una dimenticanza che poteva costare cara, quella di un anziano di Oria salvato in extremis ieri sera intorno alle 23:00.

Giovanni De Milito, di 82 anni, residente in via Mario Pagano, a pochi passi da Piazza Lama, aveva dimenticato un fornello aperto ed è stato tratto in salvo solo grazie alla provvidenziale segnalazione di alcuni vicini che, avvertendo un forte odore di gas, hanno allertato i Vigili del Fuoco e il 118.

All’arrivo dei soccorritori l’ambiente era ormai saturo e l’uomo era in difficoltà a causa dell’intossicazione, ma è stato rianimato con la maschera di ossigeno e poi, in buone condizioni generali, è stato trasportato presso l’ospedale “Camberlingo” di Francavilla solo per degli accertamenti.

Gli infissi dell’appartamento sono stati aperti per consentire l’areazione dell’ambiente e l’eliminazione del gas.

Fortunatamente la fuoriuscita è stata riscontrata prima dell’arrivo della notte, infatti ben altre sarebbero potute essere le conseguenze in caso contrario, compreso il rischio di una possibile esplosione.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Francavilla, i Carabinieri, il 118 dei volontari di Oria e l’ambulanza medicalizzata di Francavilla.

A causa dell’interruzione del traffico, un lungo serpentone di auto ignare di cosa stesse accadendo si è creato lungo tutta via Mario Pagano, intasando la circolazione cittadina.

Exit mobile version