Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

De Nuzzo lancia l’operazione Oria Pulita

«Nei giorni scorsi – afferma l’assessore Luciano DE NUZZO – si è provveduto a tagliare l’erba che cresceva lungo tutte le strade della città e tra le tombe del vecchio cimitero; mentre è in programma la riqualificazione del cimitero nuovo.

Anche la Villa Comunale ha usufruito degli stessi interventi; le siepi sono state tagliate, la spazzatura lungo i viali ed oltre le siepi è stata quasi tutta raccolta; certo la Villa necessita di altri rilevanti interventi in quanto per troppo tempo abbandonata a se stessa, per cui si è rubato e distrutto. Domani, domenica 10 luglio, sarà utilizzata per il primo spettacolo dell’Estate Oritana.

L’impegno dell’Amministrazione Pomarico, appena insediata, credo sia al massimo. “L’operazione Oria Pulita” è uno dei primi obiettivi; la città deve dare la sua migliore immagine a noi stessi ed ai tanti turisti che in questo periodo la popoleranno attratti dagli spettacoli dell’estate, dal Torneo dei Rioni, dalle visite al Castello e dagli spettacoli che si terranno nel maniero federiciano.

“L’operazione Oria Pulita” ha proposto un nuovo calendario per la raccolta presso il centro materiali in zona PIP nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 09,00 alle ore 12,00, già affisso. Un ulteriore manifesto ( che si allega in copia) in collaborazione tra Comune di Oria e Monteco s.r.l. sarà affisso tra qualche giorno.

Si passa ora agli interventi di sanificazione ambientale che si terranno lunedì 11 c.m. a partire dalle ore 23,00 con la derattizzazione, la disinfestazione antialare e la deblattizzazione; eliminazione quindi dei roditori, blatte, insetti delle derrate, zanzare, mosche,, vespe e calabroni, formiche, germi e batteri.

Certo, con quanto evidenziato sicuramente non si potrà raggiungere il massimo; la collaborazione della cittadinanza sarà importante e vitale per la buona riuscita dell’operazione “ Oria Pulita”, e sicuramente proficuo potrà essere il contributo dei blog in tal senso».

Exit mobile version