Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

“Curioso” avviso per le coppiette di Oria

Il precampo di Oria dove abitualmente si appartano le coppiette

Il precampo di Oria, cliccare per ingrandire

Un problema che riguarda un po’ tutte le città è quello delle zone dove abitualmente si appartano in auto le giovani coppie. Tale pratica, seppur formalmente vietata dal codice penale, è ampiamente diffusa e saggiamente tollerata.

Purtroppo, ad esclusione di qualche zona sperimentale in alcune città del nord, quasi mai esistono luoghi che assicurino la sicurezza, la riservatezza per le coppie, ma anche l’igiene e l’ordine pubblico.

Uno dei luoghi più frequentati ad Oria, ormai da generazioni di oritani e non solo, è notoriamente il parcheggio del “precampo”, spazio antistante lo stadio comunale.

Non mancano però le lamentele da parte degli sportivi e dei gruppi rionali che si allenano nella zona e trovano spesso rifiuti di vario genere, lasciati dai meno educati tra i frequentatori della notte.
A tal proposito ci è stata segnalato un “curioso” avviso di questi giorni, che ha il sapore di una “campagna promozionale per la pulizia” ad effetto shock. Abbiamo deciso di riportarlo certi che farà sorridere i più.

Cliccare per ingrandire

Exit mobile version