Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Cremona: l’oritano Angelo Galiano alla kermesse internazionale “Le corde dell’anima”

Prof. Angelo Galiano

Angelo Galiano

Ci sarà un pezzo di Oria ne “Le corde dell’anima”, kermesse internazionale di cultura in programma per il 29 e il 30 maggio 2013 nell’atrio di Palazzo Affaitati di Cremona.

A rappresentare non solo Oria ma l’intera Puglia sarà il prof. Angelo Galiano con il suo libro “Oltre la coperta della zia”, saggio di ricerca sulla vita nel nostro territorio nei decenni centrali del XX secolo, pubblicato dalle Edizioni Esperidi con la presentazione del prof. Ferdinando Spina (Università del Salento). La presentazione del libro di Galiano, che si terrà questa sera alle ore 19.30, godrà dell’intervento musicale curato dagli Allievi dell’Istituto Monteverdi di Cremona,  la principale scuola di musica della città lombarda.

L’autore oritano partecipa nella sezione “Le corde di Cremona”,  “aperitivo” del più ampio contesto della rassegna “Le corde dell’anima”; l’iniziativa è organizzata dal giornale cremonese “La Provincia”, attirando l’attenzione di migliaia di spettatori. In campo ci saranno ben 22 libri di narrativa e saggistica nonchè 9 antologie poetiche; tutte le presentazioni saranno accompagnate 9 artisti e gruppi musicali.

Angelo Galiano, è nato e vive ad Oria. Già collaboratore del quindicinale brindisino “Il Meridionale” è stato docente per circa 40 anni. Ha ideato e cura il raduno biennale della famiglia Galiano, coinvolgendo oltre cento nuclei disseminati in tutta Italia. Da sempre impegnato in attività di ricerca sulle tradizioni del territorio, ha vinto il Premio letterario internazionale “Il Pozzo e l’Arancio” nell’anno 2007.

Exit mobile version