Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Cisternino: rapinano supermercato e sparano in aria. Arrestati in 4

rapina-cisterninoI carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano e delle Stazioni di Cisternino e Pezze di Greco hanno tratto in arresto in flagranza di reato SOLITO SCIPIONE Alessio, 38enne – già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, CARRIERI Martino, 20enne, AQUARO Piero, 22enne e FUMAROLA Mario, 25enne, tutti da Martina Franca (TA), per rapina aggravata in concorso, ricettazione in concorso, esplosioni pericolose e porto abusivo di arma da fuoco alterata.

Nella serata del 30 gennaio, SOLITO e CARRIERO si sono introdotti in un supermercato del luogo e sotto la minaccia di una pistola hanno prelevato dalle casse la somma contante di 935,00 euro, allontanandosi immediatamente dopo a piedi per le vie cittadine.

Gli stessi,inseguiti da alcuni testimoni, hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco in aria a scopo intimidatorio, dopodiché hanno raggiunto un’autovettura Mercedes Classe A, presa a noleggio, ove erano attesi dagli altri due complici e con i quali sono fuggiti lungo la SP5 in direzione Fasano. Proprio lungo questo tratto di strada i malviventi sono stati bloccati dai militari impiegati nel dispositivo antirapina.

La perquisizione sul posto ha consentito di rinvenire la refurtiva mentre la battuta per le campagne circostanti ha permesso di recuperare l’arma utilizzata per la rapina, gettata durante la fuga e risultata una scacciacani modificata e caricata a salve, unitamente agli indumenti utilizzati per il travisamento, il tutto sottoposto a sequestro. La refurtiva e l’autovettura sono state restituite ai legittimi proprietari.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version