Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Caserma dei Carbinieri di Oria: Potrebbero arrivare investimenti privati

Secondo frammentarie indiscrezioni, di natura privata, un’impresa barese potrebbe decidere di investire nella costruzione dell’immobile per poi affittarlo al Ministero.
Potrebbe dunque giungere ad una soluzione ideale la vicenda, finita in consiglio comunale lo scorso 31 marzo, relativa alla costruzione della nuova Caserma dei Carabinieri.

Secondo quanto appreso da fonti private, al momento senza riscontri concreti, un’impresa della provincia di Bari starebbe valutando la possibilità di costruire con propri fondi lo stabile, qualora il trattamento economico per la locazione al Ministero dell’Interno si preannunciasse commisurato all’investimento.

Intanto volgono al termine i sessanta giorni concessi dal consiglio comunale all’Ufficio Tecnico per fare una ricognizione degli immobili di proprietà del Comune, alla ricerca di un edificio idoneo, o comunque riadattabile, da destinare alla nuova caserma dei Carabinieri. Ragione per cui, tra qualche settimana, l’argomento potrebbe essere ridiscusso nell’assise comunale e, in quell’occasione, potrebbero palesarsi eventuali proposte sopraggiunte da parte di imprenditori. Staremo a vedere l’evolversi della vicenda.

Exit mobile version