Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Brindisi: al via le riprese di “Taglionetto”

Il regista brindisino Federico Rizzo

La società di produzione Margherita Film annuncia l’imminente inizio delle riprese del film “TAGLIONETTO”, previsto per il 18 ottobre p.v.

Si tratta di un thriller psicologico dai risvolti profondi e inaspettati. Sullo sfondo Brindisi, Torchiarolo e altre zone della provincia che, con la loro peculiarità e particolare bellezza suggestiva, perfettamente si prestano alle atmosfere del racconto filmico. Il lungometraggio,sostenuto dall’Apulia Film Commission, sarà diretto da Federico Rizzo, pluripremiato regista brindisino (Fuga dal call center, Dvd Sony).

Il cast è formato da volti noti e familiari come Nino Frassica, e meno noti, ma di rilevante interesse come Dorotea Mercuri, un’attrice e modella famosisa in Grecia avviata ormai anche nel mondo della recitazione, Giulio Forges Davanzati, giovane attore di teatro che vanta un ricca esperienza in film per la televisione. Il resto del casting effettuato dalla Magilla Spettacoli di Brindisi è formato per lo più da attori del posto.

La fotografia è del pugliese Federico Annichiarico, direttore della fotografia di numerosi progetti cinematografici e i costumi di Fiorenza Cipollone costumista di provata esperienza teatrale cinematografica e televisiva.

Il progetto è low-budget, un grande sforzo in funzione della realizzazione di un’opera che lo merita, come tiene a sottolineare il produttore il quale sta investendo in prima persona. Anche per questo motivo si stanno ultimando le ricerche “in loco” di piccoli finanziamenti, fondi e sponsor che abbiano voglia di partecipare a questa interessante avventura.

Il film sarà nelle sale nel 2011, distribuito dalla Bolero Film.

Exit mobile version