Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Brindisi: “Fate attenzione avete rubato un farmaco velenosissimo”

Un allarme è stato diramato dal Servizio Veterinario dell’Asl: la notte scorsa ignoti si sono introdotti nella struttura sita all’interno dell’ex ospedale “Di Summa” e hanno rubato alcuni farmaci, tra i quali il Tanax.

Il Tanax è il farmaco abitualmente usato per sopprimere gli animali gravemente malati e può causare conseguenze letali a persone e animali anche se assunto in dose minima.

È stato fatto un appello perché il farmaco non sia assolutamente utilizzato, il direttore del dipartimento di prevenzione Asl, Vito Martucci, ha informato dell’accaduto le Asl di Bari, Taranto, Lecce, Foggia e Barletta-Andria-Trani, il commissario straordinario Asl, Paola Ciannamea, l’assessorato regionale alla Salute e il prefetto di Brindisi.

Alla Prefettura, con apposita lettera, è stato chiesto di valutare la possibilità di impartire alle autorità interessate e alle forze di polizia disposizioni ad hoc.

Tra i prodotti trafugati vi sono farmaci utilizzati per l’anestesia e altri prodotti farmaceutici che possono comunque causare un grave danno alla salute.

Exit mobile version