Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Avis Oria: giornata della donazione

L’AVIS comunale di Oria prosegue con solerzia nel suo impegno di sensibilizzazione riguardo la donazione e promuove la Giornata della Donazione per domenica prossima 29 aprile presso gli Uffici Sanitari di Oria (Br) siti in via Frascata, dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
L’emergenza sangue purtroppo non termina mai ed è dunque necessario che la collettività in tutte le sue forme (cittadini, associazioni, gruppi, ecc.) rispondano positivamente all’appello dell’AVIS.

Si ricorda che per donare il sangue è necessario trovarsi in buono stato di salute, presentarsi a digiuno e che siano trascorsi almeno 5 giorni dall’ultima assunzione di aspirine o di farmaci antinfiammatori.

Il presidente dell’AVIS comunale oritana Giancarlo Mingolla commenta: “Nonostante le note difficoltà logistiche che ancora attanagliano la nostra sezione non siano risolte, con riferimento alla sede e agli spazi per svolgere le regolare attività sociali, continuiamo a portare avanti le finalità dell’AVIS, promuovendo la donazione del sangue e coinvolgendo adeguatamente la cittadinanza”. Un appello che si spera non rimanga inascoltato.

Exit mobile version