Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Arriva oggi ad Oria la Madonna di Nazareth

Piazzale Cattedrale, dove sono state incendiate tre autoGiungerà oggi pomeriggio ad Oria l’effigie della Madonna di Nazareth, itinerante nelle diocesi italiane. Accolta presso la casa delle Figlie del Divino Zelo, presso l’Istituto di San Benedetto, la statua della Vergine accompagnerà il simulacro di Gesù Morto nella tradizionale scinnuta di oggi pomeriggio alle ore 15.30 dall’istituto religioso verso la Basilica Cattedrale. Seguirà la santa Messa presieduta dal vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello.

La statua della Madonna di Nazareth sosterà in Oria fino a domenica 3 aprile. Domani alle 9.00 nella Basilica Cattedrale sarà recitato il santo Rosario e mezzogiorno l’Angelus; la recita del Rosario sarà ripetuta alle 15.00 ed alle 18.00, mentre alle 18.30 la santa Messa vespertina sarà presieduta dal vescovo Pisanello.

Stesso programma anche per sabato; la santa Messa delle ore 18.30 sarà presieduta da Padre Michele Perugini ofm, che guiderà – al termine della Messa – la veglia di preghiera in onore della Madonna di nazareth.

L’effigie lascerà Oria domenica prossima, al termine della santa Messa vespertina presieduta dall’arciprete mons. Barsanofio Vecchio, per raggiungere la vicina Torre Santa Susanna.

Exit mobile version