Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Connessione WiMAX Aria disponibile anche ad Oria

La tecnologia WiMAX che consente l’accesso senza fili ad Internet a banda larga sbarca ad Oria.

“Aria”, l’unico operatore WiMAX nazionale, ha recentemente esteso la propria copertura anche su Oria, con la collaborazione infrastrutturale di Telecom Italia. Offrendo a privati ed aziende oritane la possibilità di accedere alla nuova tecnologia.

Il servizio WiMAX è forte antagonista dell’HSPA offerto dagli operatori mobili UMTS italiani con le “chiavette internet”. Infatti offre un servizio dati simile, ma rispetto all’UMTS ha costi di connessione inferiori, a scapito di una mobilità inferiore.
Il servizio è dunque indicato soprattutto per chi non possiede una linea telefonica o abita in zone non raggiunte dall’ADSL e desidera una connessione illimitata nella propria abitazione.

Per connettersi non è necessario avere l’allacciamento telefonico, è sufficiente il cosiddetto AriaBox (Modem WiMAX) che viene fornito in noleggio. Tale dispositivo riceve il segnale dal ripetitore di zona.

Il servizio base al momento prevede tre offerte di tipo flat, cioè a traffico tutto incluso, con velocità simili a quelle delle offerte ADSL. I costi sono i seguenti:

Per gli ulteriori dettagli sulla copertura, sui costi di attivazione , sulle offerte con pc e sulle condizioni del servizio vi rimandiamo al sito www.ariadsl.it o al numero verde 800-242929.

Exit mobile version