Oria.info Notizie – Giornale telematico della città di Oria

Archeopasseggiata sulle orme della preistoria

Per sabato prossimo 12 giugno, la sede locale di Oria dell’Archeoclub d’Italia ONLUS, organizza la terza Archeopasseggiata, sulla scorta dei riuscitissimi due precedenti appuntamenti.

L’iniziativa, che interesserà il territorio oritano, è intitolata “Alla scoperta della Preistoria di Oria”, prevedendo un’escursione sulle colline site nel territorio della contrada “San Giovanni lo Pariete”, sede di insediamenti antichissimi.

A guidare la visita sarà il prof. Tonino Corrado, vicepresidente della locale sede Archeoclub e autore di numerose pubblicazioni riguardanti il nostro territorio nelle età preistoriche.

La partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita e aperta a tutti. Per l’escursione sono consigliati – per proprio agio e sicurezza – calzature e vestiti comodi.

Appuntamento alle ore 18.00, sul piazzale antistante il cimitero nuovo; si raggiungerà poi la Masseria “San Giovanni lo Pariete” ciascuno con mezzi propri dove – per squisita cortesia dalla famiglia Pinto-Suma – sarà possibile parcheggiare le automobili e poi iniziare l’Archeopasseggiata.

Exit mobile version