Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Volley: Oria travolge il Torricella, Lenti incanta ancora

Sport

Scritto da il 19 Gennaio 2010 - 14:53

C/M girone “B”:
La START ORIA centra la quinta vittoria consecutiva battendo 3 a 1 il Torricella.
L’opposto firma 26 punti e un sempre più ritrovato De Tommaso chiude la gara.

Il giocatore Lenti, protagonista di un'ottima prestazione

Torricella 16/01/2010 In quello che poteva definirsi un vero spareggio playoff, la START ORIA tira fuori l’anima i muscoli e piega il Torricella in una gara vibrante e spettacolare.
Successo importante per la squadra Oritana che supera il Torricella degli ex , Danese e Lapalombella, e si arrampica al quinto posto in classifica.
La gara in equilibrio, i due tecnici Danese e Bisignano sembrano aver preparato alla perfezione la gara, i due bombardieri Lenti da un lato e Lapalombella dall’altro sono in gran serata, com’era logico aspettarsi il set viene deciso ai vantaggi dopo una carambola di emozione la Start Oria si aggiudica il set con il parziale di 32 a 30.
Nel secondo set il Torricella rientra in campo con una convinzione in più, comincia a forzare il servizio con efficacia e soprattutto a sbagliare di meno, la Start Oria è irriconoscibile; la girandola di cambi non porta gli effetti sperati e il set dura un battito di ciglia con un parziale di 25 a 15 la squadra di casa si aggiudica il secondo set.
Con le energie risparmiate, nel set perso, nel terzo e quarto set Bisignano e compagni suonano la carica, De Tommaso è tornato l’atleta che conoscevamo, Fornaro è una piovra al centro della rete (11 punti), storico il palleggiatore Calabrese che nonostante l’influenza offre una prestazione maiuscola.
Un capitolo a parte bisognerebbe dedicarlo al sempre immarcabile Lenti (25 punti col 60% in attacco), credo invece sia più giusto rimarcare la grande prova e la ritrovata compattezza di squadra della compagine Oritana.
In quasi due ore di gioco e davanti ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni, circa 300, la Start Oria riesce a sbancare il palasport di Torricella.
Altro banco di prova per la Start Oria nel prossimo impegno casalingo del 24 gennaio ’10, arriva la capolista Mottola in coabitazione con il Galatone.

Lacaita Torricella – Start Oria : 1 – 3 (30-32; 25-15; 23-25; 21-25)

Torricella: D’ambrosio; D’elia a.; D’elia c.; Lacaita; Lapalombella; Latorre; Lomartire;
Micelli; Petronella; Turco; Buccoliero (L); De Sapio (L2); allen. Danese

Start Oria: Calabrese, De Tommaso (11); Coratelli (4); Lenti (25); Bisignano (12);
Fornaro (11); Renna (L); Di Filippo (2); Piceno; De Nitto (1); Alfeo (1);
De Feudis n.e.; Caniglia (L2) n.e.; allen. Bisignano.

Ufficio stampa Polisportiva Uria: Dario De Blasi

Volley: Oria travolge il Torricella, Lenti incanta ancora

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO