Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Visite guidate al Castello Svevo di Brindisi nel periodo natalizio

Cultura

Scritto da il 22 Dicembre 2012 - 15:08

castello-brindisi-natale-2012Sulle orme di Federico II – visite guidate al castello Svevo di Brindisi.
Eliconarte organizza per le prossime festività natalizie un calendario di appuntamenti con visite guidate all’interno del Castello Svevo di Brindisi con la collaborazione del Comando della Marina Militare.

Uno dei monumenti più importanti ed affascinanti del nostro territorio, voluto dall’imperatore svevo Federico II a difesa della città, il Castello svetta nel porto interno di Brindisi. Un’occasione per scoprire la ricca storia che avvolge il maniero, dall’originale impianto medievale alle successive fortificazioni e ampliamenti avvenuti nel ‘500, fino ai giorni nostri.

Sarà possibile visitare anche le sale storiche del Comando della Marina Militare che conservano importantissime testimonianze storiche della città relative anche agli eventi bellici del ‘900.

Il servizio è su prenotazione obbligatoria al numero 329 6904723 e si svolgerà nei seguenti giorni: 27-28-29 dicembre e 2-3-4 gennaio, in due gruppi, il primo con partenza alle ore 10.30, l’altro alle ore 11.30.

È previsto un costo per il servizio guida pari a € 2.00 a persona.

Visite guidate al Castello Svevo di Brindisi nel periodo natalizio

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO