Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Villa Castelli: Una Piazza per Giorgio Perlasca e Giovanni Palatucci

Cultura

Scritto da il 3 Giugno 2011 - 12:30

Una piazza dedicata ai due eroi italiani, che con il loro impegno contribuirono a salvare dalla follia nazista migliaia di vite umane.

Giorgio Perlasca

L’iniziativa si pone come elemento di continuità ideale con il giorno della memoria e come proseguo delle iniziative di memoria storica e solidarietà al popolo ebraico vittima del genocidio nazifascista e oggi finalmente dotato di un proprio stato dopo duemila anni di diaspora.

Giovanni Palatucci

Nella mattinata del 4 giugno Franco Perlasca, figlio di Giorgio Perlasca e presidente della fondazione Perlasca, incontrerà gli studenti di Villa Castelli, seguirà subito dopo l’innaugurazione della piazza dedicata a Perlasca, tra via Primo Maggio e Via Elia. Nel Pomeriggio è previsto inoltre un di dibattito sulle figure di Giorgio Perlasca e Giovanni Palatucci, nominato nel 1989 giusto tra le nazioni dallo Stato d’Israele.

A cui parteciperanno il Sindaco Francesco Nigro, L’assessore alle politiche per il mediterraneo Antonio Ciracì Ferdinando Fabietti Dirigente medico dell’ospedale San Marco di Grottaglie e Franco Perlasca presidente della fondazione Perlasca.

Villa Castelli: Una Piazza per Giorgio Perlasca e Giovanni Palatucci

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO