Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Villa Castelli: Presentazione di un libro su Federico II

Cultura

Scritto da il 17 Febbraio 2012 - 18:14

Benedetto Ligorio

È in corso a Villa Castelli, a partire dalle 17:00, la presentazione del libro “Federico II. Ebrei, castelli e ordini monastici in Puglia nella prima metà del XIII secolo” edizioni Artebaria 2011.

L’evento è in programma per oggi pomeriggio presso Palazzo Ducale Ungaro nella Sala Consiliare di Villa Castelli, Piazza Municipio 1.

L’evento gode del patrocinio di: Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, Società di Storia Patria per la Puglia, Provincia di Brindisi, Comune di Mesagne, Comune di Oria, Comune di Ostuni, Comune di Villa Castelli.

Coordina l’incontro la dott.ssa Annalisa Barletta, intervengono per i saluti istituzionali: Avv. Francesco Nigro – Sindaco di Villa Castelli, Maurizio Bruno – Assessore Provincia di Brindisi, Giuseppe Romano – Consigliere Regione Puglia.

Interverranno sill’argomento: Prof.ssa Simonetta Bernardi – Università degli Studi Roma Tre, Prof. Cosimo D’Angela – Presidente Società di Storia Patria per la Puglia, Don Lorenzo Elia – Parroco San Vincenzo de’ Paoli – Villa Castelli, Dott. Benedetto Ligorio – Autore del libro.

Villa Castelli: Presentazione di un libro su Federico II

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO