Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Un oritano insignito del titolo di “Maestro del Lavoro”

Curiosità

Scritto da il 30 Aprile 2010 - 17:12

Domani, 1° maggio, nella sala “Tridente” della Fiera del Levante di Bari si svolgerà la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro, in occasione della Festa del Lavoro.

Sono 59 i pugliesi che saranno insigniti di questo importante riconoscimento conferito dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, essendosi distinti nella propria vita lavorativa per particolari meriti di perizia e laboriosità.

Gli insigniti, che riceveranno l’onorificenza dalle mani del prefetto di Bari Carlo Schilardi, potranno fregiarsi del titolo di Maestro del Lavoro e recare le insegne giallo-verdi che gli spettano.

Nella cerimonia di domani però sarà presente anche un pezzo della nostra città: infatti tra i nuovi Maestri del Lavoro ci sarà l’oritano Pietro Toscano, da tutti conosciuto come Pierino.

Pierino Toscano, 54 anni, ha superato i sette lustri di impiego amministrativo presso una nota azienda operante nel settore aeronautico; infatti proprio il lungo servizio lavorativo e l’ottima condotta gli hanno permesso di ricevere questa ambita onorificenza. Pierino dedica il suo tempo libero ad attività di volontariato nella parrocchia di San Francesco d’Assisi in Oria e nel Rione Lama; inoltre è membro della locale sezione A.N.M.I.

Si aggiunge così un altro oritano alla già ben nutrita schiera di concittadini decorati per il proprio impegno e merito, stimolo per la generazione presente ed esempio per quella futura.

Un oritano insignito del titolo di “Maestro del Lavoro”

Argomenti correlati: , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO