Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Un oritano a rappresentare l’Italia al VFAT 2009

Curiosità

Scritto da il 30 Novembre 2009 - 3:29

Dott. Giuseppe Palazzo, giovane medico chirurgo di Oria

Giuseppe Palazzo

E’ una passione che viene da lontano quella del dott. Giuseppe Palazzo, giovane medico oritano. Appassionato sin da piccolo dal volo, si è avvicinato al mondo dei simulatori nel lontano 1991 e da quel momento non lo ha più abbandonato.
Di strada ne ha fatta tanta, oltre che nello studio, laureandosi a pieni voti qualche mese fa, anche diventando uno dei migliori piloti acrobatici virtuali in Italia.

La pattuglia di cui fa parte, chiamata Frecce Tricolori Virtuali, in onore della celebre squadriglia acrobatica dell’Aeronautica Militare, rappresenterà l’Italia al VFAT 2009 ed è composta da nove elementi.

Il Virtual Festival of Aerobatic Teams, che si terrà dal 4 al 6 dicembre, è la più grande manifestazione aerea virtuale al mondo, riservata a team e solisti.
Si svolge da cinque anni e sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il globo.

Si tratta di molto più di un semplice gioco. Grazie a software di simulazione sempre più sofisticati e a strumentazioni di comando appositamente realizzate, si è giunti ad un’esperienza per molti versi prossima alla realtà.

L’esibizione frutto di un anno di allenamento in squadra, per ottenere la perfezione dell’esercizio, troverà nei prossimi giorni la giusta vetrina.

Per scoprire questo mondo e vedere all’opera i nostri connazionali non ci resta che consultare gli orari di esibizione, che verranno resi pubblici a breve, e aprire gratuitamente la VFAT TV tra le 22:30 e le 24:45 di domenica prossima.

Ulteriori informazioni sul sito www.freccetricolorivirtuali.net

VFAT 2009

Un oritano a rappresentare l’Italia al VFAT 2009

COMMENTA L'ARTICOLO