Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Trova una tracolla con all’interno del denaro e la restituisce al proprietario

Curiosità

Scritto da il 21 Febbraio 2013 - 6:50

Antonio Ligorio e Raffaella Dello Monaco

Antonio Ligorio e Raffaella Dello Monaco

Ha trovato una sacca con all’interno un portafoglio con denaro contante e documenti importanti. Senza pensarci su, ha ricercato il proprietario e gli ha riconsegnato tutto. Protagonista della bella storia, avvenuta ieri mattina a Mesagne, è la mesagnese Raffaella Dello Monaco.

Il suo concittadino, Antonio Ligorio – noto speaker di Idea Radio – era disperato perché subito dopo aver prelevato del denaro al bancomat aveva perso la sua tracolla.

Al di là dei contanti, a preoccuparlo erano anche i tanti documenti smarriti: patente, carta d’identità, carta di credito, tessere e molti numeri di telefono.

Ligorio era già presso il commissariato di Polizia di Mesagne, per presentare la denuncia di smarrimento, quando una telefonata lo avvisato dell’arrivo della signora Dello Monaco presso la redazione di Idea Radio, a Latiano.

La donna, dopo aver chiesto informazioni ad un benzinaio per capire a chi appartenessero quei documenti, si era recata a Latiano, alla ricerca della sede di Idea Radio, dove poi è avvenuta la riconsegna.

«Voglio ringraziare pubblicamente la signora Raffaella Dello Monaco» ha raccontato Antonio Ligorio. «Si è comportata in maniera straordinaria: non solo ha ritrovato la mia borsa con dei soldi e documenti importanti; l’ha custodita, poi ha preso la sua auto e mi ha cercato sino a Latiano. Dopo avermela restituita, non ha accettato neppure una ricompensa».

Trova una tracolla con all’interno del denaro e la restituisce al proprietario

COMMENTA L'ARTICOLO