Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Tre campane per la Chiesa Nuova

Religione

Scritto da il 11 Febbraio 2010 - 13:14

campanile-chiesa-san-barsanofio OriaDomenica 28 febbraio la parrocchia “San Francesco di Paola” nella sua nuova sede dedicata a San Barsanofio, celebrerà la Festa delle Campane. Infatti durante la santa Messa delle ore 18.00 il vescovo di Castellaneta Pietro Maria Fragnelli benedirà solennemente le nuove tre campane che svetteranno alte nel cielo issate sullo slanciato campanile della Chiesa Nuova.
Le tre campane, volute dal parroco don Tommaso Prisciano, saranno dedicate a San Francesco di Paola, Santa Lucia e San Barsanofio. Al momento le spese sostenute per la loro realizzazione sono state interamente assolte dai fedeli oritani, che dimostrano per l’ennesima volta con la concreta generosità la vicinanza alle esigenze della comunità cristiana.
Come previsto nel rito di benedizione delle campane, dovranno essere presenti tre “padrini”; con molta probabilità pare che fra i tre padrini previsti due potrebbero essere il presidente della provincia di Brindisi Massimo Ferrarese ed il sindaco di Oria Cosimo Ferretti.
Le campane giungeranno nella parrocchia oritana attorno al 20 febbraio e saranno esposte ai fedeli che potranno così vederle “da vicino” prima che raggiungano l’altezza del campanile su cui rimarranno per i prossimi secoli.

Tre campane per la Chiesa Nuova

Argomenti correlati: , , , , , , , , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO