Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Traghetto va a sbattere sulla diga di “Punta Riso” a Brindisi

Altro

Scritto da il 11 Agosto 2010 - 16:08

Il traghetto “Veronica Line”, partito la notte scorsa intorno alle 2:20 da Brindisi per Valona (Albania), mentre stava per uscire dal porto di Brindisi, a causa di un’avaria è andato a sbattere con la prua contro al molo foraneo della diga di Punta Riso.

Dopo la collisione il pilota ha immediatamente allertato la Capitaneria di porto, che è intervenuta sul posto. Di lieve entità i danni al traghetto e alla banchina e nessun danno per i mezzi i passeggeri a bordo.

La motonave è stata rimorchiata presso il molo di partenza mentre i passeggeri sono stati fatti scendere, in attesa di un nuovo traghetto per Valona.

La “Veronica Line” ospitava 234 passeggeri, 12 camion, 6 furgoni ed era stato fermo per 5 mesi a causa di un sequestro.

Sono in corso verifiche di tipo tecnico amministrativo, alla ricerca di eventuali responsabilità. L’incidente pare esser dovuto un’avaria ai motori che avrebbe fatto andare alla deriva il traghetto per alcuni minuti, poi l’improvvisa ripresa della propulsione lo avrebbe spinto sulla diga.

La diga di “Punta Riso” è nota a molti concittadini quale ottimo luogo per la pesca sportiva.

Traghetto va a sbattere sulla diga di “Punta Riso” a Brindisi

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO