Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Torre Santa Susanna: venerdì la Festa del Peperoncino

Eventi

Scritto da il 25 Luglio 2013 - 14:59

festa-peperoncino-torre-santa-susanna

Venerdì 2 agosto, a Torre Santa Susanna presso gli impianti sportivi di contrada Martucci, si terrà la Festa del Peperoncino giunta alla IV edizione.

La festa, nasce nell’estate del  2010 da un’ idea della ADS Gioventù Sport Torre, un’associazione sportiva impegnata nella promozione dello sport sul Territorio che coinvolge in attività sportive i ragazzi per trasmettere loro la cultura del lavoro, del sacrificio, del rispetto dell’avversario e delle regole. I suoi rappresentati hanno così creato e portato avanti questa iniziativa che celebra il simbolo dell’arte culinaria torrese, il peperoncino, e che coinvolge non solo i torresi bensì anche i tanti turisti che ogni anno partono alla scoperta della Puglia, delle sue tradizioni e dei suoi luoghi.

Una serata all’insegna dell’allegria con musica, degustazioni e spettacoli, nella quale vengono messe in risalto le tradizioni culinarie, artistiche, culturali del nostro Territorio.

Alle ore 21.00 si inizia con lo spettacolo del gruppo Black and White che proporrà brani famosi per rivivere gli anni 70′ e 80′. In seguito l’artista torrese Domenico Protino  presenterà il suo ultimo successo “L’uomo per te”.

Durante la serata si svolgerà l’attesa “gara di mangiatori di peperoncino” con un soggiorno due persone come premio in palio per il primo classificato.

Durante la serata interverrà il dott. Michele D’Addario, presidente dell’Accademia del Peperoncino Nazionale.

E per i giovanissimi, sì terminerà con “Violino house”: uno spumeggiante duo composto da una dj e da una violinista elettrica.

Inoltre, grande degustazione di piatti e dolci tipici del Salento.

Torre Santa Susanna: venerdì la Festa del Peperoncino

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO