Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Torre Santa Susanna: Mino Pica presenta il secondo volume di “Cucina Interiore”

Cultura

Scritto da il 6 Marzo 2012 - 19:24

Venerdì 9 marzo,  alle ore 20:00, Mino Pica presenterà il suo secondo libro,”Cucina Interiore”, a Torre Santa Susanna, nell’ambito della programmazione di eventi “Primizie Primaverili”.

L’iniziativa è organizzata, e sarà ospitata, da “Barcollo Caffetteria” in via Galaso. L’appuntamento con Mino Pica sarà il secondo di questa particolare rassegna che sino al prossimo 8 aprile ospiterà anche diversi live musicali.

A condire la presentazione del libro pubblicato da Lupo Editore, Mino Pica dialogherà con Elvira Palma e Luca Voglino, componenti dei Seahouse, band pugliese che con le sue originali atmosfere, e attenzione nella sperimentazione, ha ispirato tra l’altro anche uno dei brani del libro. Il batterista dei Seahouse vestirà inoltre anche i panni del “Dj Interiore”, curando le musiche che accompagneranno le letture invece affidate a Daniela Errico.

“Cucina Interiore” è un libro dalla struttura originale e particolare che desta curiosità ponendosi a mezza strada tra indicazione terapeutica e ricettario. Fra i commenti dei lettori di “Cucina Interiore” che lo raccontano, viene definito da molti come “un libro che fa riflettere ed i cui significati sono sicuramente da condividere”. Fra le note che fotografano sensazioni e commenti, dopo la lettura, da segnalare chi lo definisce “Un breviario originale, scritto da un Pantagruel dell’animo, ironico e molto rock” ed ancora “Un profondo senso critico, capace introspezione, animo Blues, venature Rock ed un maturo spirito inquieto.”, “Un menù multiculturale innaffiato da ottima musica, un poetico e lucido ritratto dell’ubriaca società moderna e di chi la costituisce” o ad esempio, infine, “L’equivalente di un presidio medico di primo soccorso. ” Per conoscere meglio i tratti del libro è possibile visitare inoltre il sito www.minopica.it che contiene le tappe di questa particolare pubblicazione, oltre al booktrailer, foto ed i racconti delle precedenti presentazioni.

Torre Santa Susanna: Mino Pica presenta il secondo volume di “Cucina Interiore”

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO